Nuova visita aziendale del comune di Sant’Agata

Martignani srl


Ieri lunedì 4 aprile l’Amministrazione comunale di Sant’Agata ha visitato la Martignani Srl, nell’ambito del progetto “La buona impresa si vede dal mattino”.
La Martignani fu fondata nel 1958, quando Claudio Martignani, fondatore e oggi contitolare con il figlio Stefano dell’azienda, presentò e iniziò a divulgare in Romagna i primi nebulizzatori pneumatici a basso volume d’acqua per i trattamenti in agricoltura, scaturiti da un’iniziativa congiunta di alcuni esperti fitoiatri olandesi fin dal 1945.

L’azienda a partire dal 1972 ha sviluppato numerosi brevetti, arrivando ad avere una gamma completa di nebulizzatori pneumatici, anche con l’avanzato sistema elettrostatico, esportati in tutto il mondo.

Le soluzioni innovative, che puntano a massimizzare sempre di più le rese contenendo gli sprechi ed aumentando la sostenibilità ambientale, vengono testate in campo con il supporto di istituti di ricerca universitari; l’azienda, con oltre venti dipendenti, offre anche una gamma di modelli per la protezione del verde pubblico e per l’igiene ambientale.

Gli incontri come sempre hanno fornito alla giunta l’occasione per approfondire la conoscenza del tessuto imprenditoriale santagatese e confrontarsi sulle opportunità, sulle criticità e sulle soluzioni per migliorare la situazione delle realtà produttive del territorio.

Le imprese che desiderano essere visitate possono richiederlo presso la segreteria del Comune al numero 0545 919900, oppure via email a segreteria@comune.santagatasulsanterno.ra.it.

Ultime Notizie

Rubriche