Riceviamo e pubblichiamo
La Polizia di Stato ha chiuso per 6 giorni il “Planet Kart” di Conselice, a San Patrizio.
Il provvedimento del Questore Mario Mondelli consegue a una serie di episodi di violenza avvenuti nel corso del 2015 nel locale o nelle sue immediate adiacenze, dove i Carabinieri di Conselice sono stati costretti a intervenire più volte.
In particolare, durante gli eventi musicali “Toga Party”, i militari sono stati chiamati a procedere per risse e atti di violenza su cose e persone. In uno dei casi in questione un giovane rimase gravemente ferito da una coltellata.
A seguito di questi incidenti i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà diversi frequentatori del locale, anche per tentato omicidio, minaccia aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali aggravate e rissa.
Le informative dell’Arma e l’istruttoria svolta dalla Polizia Amministrativa della Questura hanno indotto il Questore a emettere un decreto di sospensione dell’attività ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza a difesa degli interessi collettivi dell’ordine e della sicurezza pubblica, disponendo la chiusura del locale per sei giorni.
Nella giornata odierna i Carabinieri della Stazione di Conselice hanno dato esecuzione al decreto notificandolo al titolare e apponendo i sigilli all’ingresso del locale.