Andiamo al Cinema nella Romagna Estense

Al cinema Gulliver di Alfonsine



Il Gulliver propone un week-end tra gli scenari incantati delle Dolomiti lucane, dove è ambientata la commedia nostrana UN PAESE QUASI PERFETTO, inno alla piccola Italia che resiste, con Silvio Orlando, Fabio Volo e Miriam Leone interpreti principali della pellicola che sarà proiettata Domani, venerdì 8, domenica 10 e lunedì 11 aprile, con inizio alle ore 21.

CALENDARIO SETTIMANALE

Ven. 8/04 ore 21 – UN PAESE QUASI PERFETTO
Dom. 10/04 ore 21 – UN PAESE QUASI PERFETTO
Lun. 11/04 ore 21 – UN PAESE QUASI PERFETTO
Venerdì 8 – Domenica 10 – Lunedì 11 Aprile 2016

Proiezione unica ore 21

NO SABATO 9/04

UN PAESE QUASI PERFETTO
di Massimo Gaudioso
con Silvio Orlando, Fabio Volo e Miriam Leone

Pietramezzana, piccolo borgo sperduto nelle Dolomiti lucane di appena 120 anime, rischia di scomparire travolto dalla disoccupazione. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Sindaco Domenico ( Silvio Orlando ) non si rassegnano alla cassa integrazione e cercano di restituire dignità a quello che un tempo era un laborioso centro minerario. Non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. Però la prima cosa da fare è trovare un medico e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni ( Fabio Volo ), chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare…
Un inno alla piccola Italia che resiste, che racconta una comunità di perdenti che, nonostante tutto, in modo rocambolesco si prendono la loro rivincita, trovando risorse misteriose dentro di sé, e valorizzando la bellezza del luogo in cui vivono.


Il film, dai toni ironici e favolistici che rimandano alla commedia neoralista nostrana degli anni ’50, è stato girato in due paesi reali della Basilicata, Castelmezzano e Pietrapertosa, borghi montani vicini tra loro dove la troupe ha vissuto per due mesi convivendo con la popolazione locale, la quale ha recitato al fianco degli attori principali della pellicola.

Durata: 92 minuti
Trailer del film: https://youtu.be/GKX_u1Ovskw

Ingresso week-end – film serale
INTERO € 6,00


RIDOTTO € 5,00 ( under 14 e over 60 – soci ARCI – persone con stato di invalidità certificata fino al 73% ai sensi della L. 104/1992 )
Omaggio per persone con stato di invalidità certificata dal 74% al 100% e/o con handicap grave certificato e/o con indennità di accompagnamento ai sensi della L. 104/1992 e relativi accompagnatori

I PROSSIMI FILM

Date già definite:

“Giovedì Club – Evento Speciale”

Giovedì 21 Aprile 2016 – ore 21

TRA CINQUE MINUTI IN SCENA
di Laura Chiossone
con Gianna Coletti

Ospite della serata l’attrice e scrittrice Gianna Coletti che presenterà il film e il libro MAMMA A CARICO – Mia figlia ha novant’anni.

Evento organizzato in collaborazione con il gruppo INconTRAdonne.

Davide
377/7081999

Ultime Notizie

Rubriche