Chiediti dov’è mio fratello?

Oggi, mercoledì 6 aprile

Una iniziativa di solidarietà e di giustizia sociale
VISUALIZZA PRESENTAZIONE SCARICA TUTTO
Questo album contiene 3 foto e sarà disponibile su OneDrive fino al giorno 08/06/2016.

Il doppio incontro che l’ iniziativa “Dov’ è tuo fratello – Uno sguardo sull’ immigrazione” propone nasce dalla presa di coscienza che sia di necessaria importanza approfondire ed informare su di una tematica delicata e spesso, causa la sua complessità, difficilmente compresa: quella appunto dell’ immigrazione.

Per raggiungere questo obbiettivo abbiamo scelto di organizzare due incontri: il primo (giovedì 7 aprile 2016) dal titolo “Lo sapevi che?”, è stato pensato per offrire un quadro minuzioso sui principali fenomeni migratori e per divulgare in modo preciso tutte le informazioni e normative che l’ Italia e l’ Europa applicano per gestire questi flussi. 


Ospite della serata sarà infatti Roberto Gauglianone, formatore per il Consorzio Comunitas, che da più di 20 anni si occupa per Caritas Milano di immigrazione.
Valore aggiunto della serata sarà inoltre la mostra fotografica della fotoreporter Anna Emma Antonello, che per l’ associazione Papa Giovanni XXIII si è interessata alla tematica della richiesta asilo.

Proprio questa mostra sarà di introduzione al secondo incontro (giovedì 21 aprile 2016) dal titolo “Punti di vista”, dove grazie alla mediazione della Caritas di Faenza-Modigliana ascolteremo le testimonianze di richiedenti protezione internazionale accolti sul territorio faentino.

L’ iniziativa sarà rivolta a tutta la comunità locale, nell’ ottica di informare prima, e testimoniare poi, geolocalizzando tematiche calde di cui spesso però non si approfondisce la conoscenza.

LA FONDAZIONE G.DALLE FABBRICHE HA RITENUTO DI DOVER DARE UN PICCOLO SOSTEGNO ALLA REALIZZAZIONE SIGNIFICATIVA DI QUESTA INIZIATIVA, PROMOSSA DA GIOVANI PER DARE VALORE ALLA SOLIDARIETA’ E ALLA GIUSTIZIA SOCIALE

Ultime Notizie

Rubriche