Apertura della campagna raccolta firme perl'abrogazione della legge elettorale

Riceviamo e pubblichiamo


Inizia oggi, sabato 9 e domani, Domenica 10 aprile la raccolta di firme per i due quesiti referendari abrogativi della legge elettorale a cui si aggiungerà , a breve, la raccolta di firme per il NO alle riforme costituzionali .


Le persone riunite nei due comitati lughesi e della Bassa Romagna, la cui sede è presso “La Casa dei Popoli” di Lugo , corso Matteotti n° 129 , informano che i banchetti per la raccolta firme saranno posizionati nei seguenti siti di Lugo : oggi, sabato 9 dalle ore 9,00 alle 12,00 in Largo della Repubblica , e dalle 15,00 alle 19,00 nel parcheggio coop lato via Brignani , domani, domenica 10 dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00 in Largo della Repubblica . 


Come insegnano la maggioranza dei costituzionalisti italiani , il combinato disposto fra la legge elettorale e la riforma costituzionale potrebbe partorire un mostro giuridico non solo incostituzionale, ma anche irreversibilmente non più riformabile .

A chi si faccia irretire dalla supposta velocità ed iperefficienza, noi rispondiamo che alla governabilità preferiamo la democrazia .

Rinviamo , per un più approfondito esame delle motivazioni, ai siti www.referendumitalicum.it e www.salviamolacostituzione.ra.it .

Per contatti e informazioni comitatoperilno.lugo@gmail.com , tel. 338 9164775 .

Paolo Zama

Ultime Notizie

Rubriche