La Città dei Lego al convento di San Francesco

Oggi e domani a Bagnacavallo



Si terrà Oggi, sabato 9 aprile dalle 14 alle 22 e domani, domenica 10 dalle 10 alle 20 al convento di San Francesco, a Bagnacavallo, la Città dei Lego, iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo dai Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo per stimolare la fantasia e la creatività di bambini e bambine.




L’associazione Amici del Mattoncino allestirà una grande mostra di treni, villette, negozi e tanti paesaggi realizzata in oltre 100 metri quadri e ci sarà un’esposizione di tecnica robotica e di costruzioni a tema Star Wars con l’associazione La Scatola delle Idee di Bologna. Accanto alla mostra verranno proposti da tavolo Lego a cura della Compagnia del Dado e uno spazio gioco per costruzioni libere e, nel pomeriggio di sabato, combattimenti laser in costume.

Saranno inoltre esposte per tutta la durata della manifestazione le opere partecipanti al concorso associato all’iniziativa. Il vincitore verrà estratto a sorte alle 18.30 di domenica 10 aprile. Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio e un attestato e il vincitore si aggiudicherà una scatola di costruzioni Lego offerta dal Sogno del Bambino di Lugo.

Sabato a cena e domenica a pranzo e per l’aperitivo l’associazione bagnacavallese Tutti per la scuola allestirà uno stand gastronomico, il cui ricavato contribuirà a finanziare progetti per le scuole del comune.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Il convento di San Francesco è in via Cadorna 14.

Per informazioni:

Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni
0545 280897
longos@unione.labassaromagna.it

Ultime Notizie

Rubriche