Nuova gestione per il centro sociale di Ca’ di Lugo

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Ranalli e il presidente della Regione E-R Bonaccini



È stata inaugurata la nuova gestione del centro sociale di Ca’ di Lugo, punto di riferimento e ritrovo per i cittadini della piccola frazione.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, la presidente della consulta di San Lorenzo-Ca’ di Lugo Matilde Brignani, il presidente provinciale dell’Ancescao Gian Battista Morganti, Enrico Amadei e Mario Martelli dell’associazione “La bella ditta”.

A sottolineare l’importanza dei luoghi d’incontro e di ritrovo delle piccole realtà, era presente anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Il centro sociale di Ca’ di Lugo nasce otto anni fa, nella sede delle ex scuole elementari, dove dopo un intervento di riqualificazione è stata ricavata anche la sede della circoscrizione. L’associazione che succede oggi all’originale gestione, dopo aver vinto il bando pubblico per l’affidamento, si chiama “La bella ditta” ed è composta da persone di Ca’ di Lugo o che hanno sempre frequentato la frazione.

L’intenzione della nuova gestione è quella di “dare continuità a quanto fatto fino ad oggi per continuare a tenere viva la comunità locale”.

Ultime Notizie

Rubriche