In tanti hanno scelto lo IOR per il 5 per mille

Riceviamo e pubblichiamo

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi delle scelte relative al 5 per mille riferiti ai redditi del 2014: i risultati premiano lo IOR come trentaseiesima nell’ambito del volontariato e ventesima nell’ambito della ricerca scientifica a livello nazionale e prima assoluta a livello romagnolo.


33.816 persone hanno sostenuto l’Istituto Oncologico Romagnolo con il loro 5 per mille, con un aumento rispetto all’anno prima di 2.064 firme e un totale destinato ai progetti dello IOR che supera gli 890.000 euro.

Questi fondi verranno utilizzati per sostenere le attività dell’Istituto Oncologico Romagnolo: in particolare, per supportare l’assistenza ai pazienti oncologici, sostenere i progetti di Ricerca e infine, sensibilizzare i giovani studenti romagnoli ai corretti stili di vita nelle scuole romagnole di ogni ordine e grado.

Fabrizio Miserocchi, Direttore generale dello IOR, desidera ringraziare tutti coloro che hanno aderito a questa importante iniziativa: “questo grande balzo è stato raggiunto grazie alla credibilità del nostro Istituto, forgiata da anni di duro lavoro.


 Nella sola Romagna raccogliamo più adesioni di molte organizzazioni nazionali, ciò dimostra che lo IOR è la Romagna che lotta contro il cancro.

 Grazie di cuore a tutti i cittadini che ci hanno scelto, grazie a tutti i commercialisti, ai patronati e ai CAAF romagnoli che hanno sensibilizzato i loro clienti affinché questo importante strumento di raccolta fondi abbia ripercussioni dirette nel nostro territorio, e i suoi frutti non vengano dispersi a livello nazionale. 

Ricordo, per chi volesse contribuire a sostenere l’assistenza ai pazienti in Romagna, di firmare nel riquadro “Sostegno del Volontariato” e di scrivere il codice fiscale dello IOR 00893140400.”

Ultime Notizie

Rubriche