Ai nazionali di serie “C” femminile
di Paolo Caroli
L’ACLI Lugo con la squadra femminile (Caterina Angeli, Annalisa Castellani e Giorgia Scurtu) vincitrice imbattuta del concentramento regionale parteciperà ai play-off nazionali di serie “C” validi per la promozione in serie “B”.
La manifestazione si svolgerà a Terni, Domenica 17 aprile al Pala
tennistavolo, 24 le squadre partecipanti, suddivise in 6 gironi da quattro, passano il turno le prime due e le migliori terze, che accederanno agli ottavi di finale e le prime otto vincenti saranno promosse in serie “B”.
Difficile fare pronostici, il lotto delle avversarie è molto agguerrito con atlete più grandi e di alta classifica tra la sessantesima e centesima posizione del ranking.
Le ragazzine dell’ACLI LUGO (Caterina 180 e Giorgia 318) che si presentano molto preparate all’appuntamento, opporranno la freschezza della loro età, e con l’esperienza di Annalisa Castellani, già giocatrice in serie A2 che ritorna alla gare dopo un lungo periodo di assenza, potrebbero essere la sorpresa.
Fiducioso il coach Catalin Picu che la squadra possa ottenere qualche buon risultato, sarà, comunque vada, una grande esperienza e un piccolo aiuto può venire da un sorteggio favorevole nella designazione del girone per non incocciare subito le migliori.
Paolo Caroli
Paolo Caroli