Riceviamo e pubblichiamo

È ancora possibile iscriversi al primo appuntamento della Pedalêda cun la magnêda longa,percorso a tappe in bicicletta lungo il fiume Lamone in programma domenica 15 maggio fra Russi, Traversara, Villanova e Santerno.
Ritrovo e registrazione dei partecipanti si terranno alle 9 presso Palazzo San Giacomo a Russi. Qui si potrà visitare il Palazzo e fare la prima colazione. La seconda tappa sarà presso il Palazzo Spreti per visitare l’oratorio di Santa Rosa da Lima. Da lì si procederà per Traversara, attraversando il Lamone tramite il ponte ciclo-pedonale, per gustare tagliatelle al ragù presso l’ex cinema.
Il percorso vede la collaborazione fra Comune di Bagnacavallo, associazione Civiltà delle Erbe Palustri, Comune e Pro Loco di Russi, Gruppo Sportivo Lamone, associazione Traversara in Fiore e Comitato Promotore Santerno.
L’itinerario non competitivo è rivolto a cicloamatori e famiglie. La quota di adesione è di 15 euro comprensiva di prima colazione, pranzo (con primo, secondo, contorno, dolce e caffè) e visite guidate. Le iscrizioni si raccolgono fino a un massimo di 100 persone. Un secondo appuntamento è in programma per domenica 29 maggio lungo il percorso ciclopedonale Naviglio Zanelli.
Per informazioni:
Ecomuseo delle Erbe Palustri
0545 47122
barangani@racine.ra.it
Comune di Bagnacavallo
0545 280889
urp@comune.bagnacavallo.ra.it