Uniti contro le mafie al teatro Binario di Cotignola

Appuntamento domani, con il Gruppo dello Zuccherificio e la Consulta dei Ragazzi


Doppio appuntamento Domani, domenica 17 aprile al teatro Binario di Cotignola: alle 16 il Gruppo dello zuccherificio presenterà il fumetto Mafie in Emilia Romagna illustrate ai ragazzi, mentre alle 17.30 è in programma la proiezione del film “La mafia uccide solo d’estate”, ultimo incontro della rassegna organizzata dalla Consulta dei ragazzi.




L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto più ampio in cui i ragazzi sono coinvolti in una serie di incontri e attività relativi al tema della mafia e della legalità. L’ingresso è gratuito.

Il dossier “Emilia Romagna cose nostre – Storie di un biennio di mafia in Emilia Romagna” è diventato un fumetto, realizzato dal Gruppo dello zuccherificio, in collaborazione con Adest e Gruppo antimafia Pio La Torre. La pubblicazione, con una tiratura di 3mila copie, è stata presentata ai ragazzi delle scuole medie della regione.

“La mafia uccide solo d’estate” è un film ambientato nella Palermo del periodo ’70-’90 e racconta la vicenda di Arturo che si innamora di una compagna di banco alle elementari, la perde di vista e la rincontra in età adulta. Sullo sfondo le storie di mafia che in quegli anni sconvolgono la Sicilia.

Per informazioni contattare l’Urp del Comune di Cotignola al numero 0545 908826.

Ultime Notizie

Rubriche