Riceviamo da Giuseppe Sangiorgi e pubblichiamo
Scoprire i mercati esteri, soprattutto quelli emergenti, attraverso il web.
E’ quanto offre il progetto “l’internazionalizzazione a portata di click”, ideato e realizzato da congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e dall’Unioncamere Emilia-Romagna.
Mercoledì 20 aprile (dalle ore 10) con il supporto organizzativo della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, dell’Ambasciata d’Italia a Manila e in collaborazione con Casa Artusi, è in programma un appuntamento “webinar”, seminario on line per illustrare le opportunità e i vantaggi offerti dalle zone economiche speciali nelle Filippine.
Le sedi del webinar saranno la capitale Manila nelle Filippine e in Italia Forlimpopoli – Casa Artusi – via Andrea Costa 23/27 – dove le imprese, a richiesta, potranno essere presenti a seguire il seminario per una diversa interazione rispetto al collegamento web dall’azienda. Infatti, al termine della diretta, funzionari del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale incontreranno le imprese del territorio per illustrare le attività e i servizi della diplomazia economica italiana a loro servizio.
Apriranno il seminario, dall’Italia, Giordano Conti, presidente di Casa Artusi e Antonio Nannini, segretario generale della Camera di commercio di Forlì-Cesena.
A seguire, Henry Schumacher, vicepresidente della Camera di commercio Europea per le Filippine (ECCP) e Sergio Boero, presidente della Camera di commercio Italiana nelle Filippine (ICCPI). Saranno presentati case history di successo di imprese insediate nelle zone speciali: Maccaferri Philippines Inc. – C.S. Garment Inc. – Italpinas Development Corp. – CEBU FIL-VENEER Corp. Durante il webinar si potrà intervenire in chat e formulare quesiti.
La scelta di Casa Artusi per questo seminario on line non è casuale. Poco tempo fa l’Assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Simona Caselli ha premiato l’imprenditrice Margarita Forés, fondatrice di Casa Artusi Filippine e miglior chef donna Asia 2016.
Giuseppe Sangiorgi
Comunicazione – Stampa – Relazioni Esterne Rivista “Econerre”
e-mail:mailto:giuseppe.sangiorgi@rer.camcom.it
www.ucer.camcom.it
Segui Unioncamere ER sui social
Iscriviti alla newsletter settimanale Unioncamere Informa!