
Prosegue a Boncellino la quarantaseiesima edizione della Festa del Passatore, che fino a lunedì 25 aprile propone spettacoli, intrattenimento, sport e gastronomia nel segno della tradizione.

L’iniziativa, che si svolge nell’area parrocchiale lungo la sponda sinistra del fiume Lamone, è organizzata da Asd Boncellino in collaborazione con Circolo Acli, Parrocchia Santa Maria e Consiglio di Zona e ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.
Oggi, Sabato 23 aprile è in programma alle 18 un raduno con gare di Auto Tuning mentre domenica 24, dopo la celebrazione della Messa delle 9.30, dalle 10 ci sarà una prova test di mini-rugby per bambini promossa da Lugo Rugby 15. Il programma del pomeriggio prevede dalle 15: animazione musicale con La cura del soul e a seguire i comici di Zelig Beppe Braida e Marco della Noce; nordic walking con istruttore lungo l’argine del fiume Lamone con bastoncini messi a disposizione dall’associazione Nordic Walking Bassa Romagna; i giochi del Ludobus per i più piccoli.
Lunedì 25 aprile, alla Messa delle 9.30 seguirà, dalle 10 lungo l’argine del fiume Lamone, una camminata di nordic walking riservata agli iscritti dell’associazione Nordic Walking Bassa Romagna (informazioni 348 3030033). Alle 10.30 si disputerà il Torneo Piccoli Briganti Memorial Muncinelli, torneo di calcio categoria Primi calci e dalle 15 ci saranno uno spettacolo con I Musicanti di San Crispino, una mostra di rapaci con dimostrazioni di volo libero e i giochi del Ludobus per i più piccoli.
La festa avrà inoltre un’appendice sabato 30 aprile e domenica 1 maggio con la gara di agility dog terzo Memorial Mauro Zannoni. L’iniziativa, organizzata da Stardogvillage, si svolgerà sin dal mattino e per tutta la giornata sia sabato che domenica.
Lo stand gastronomico Osteria Il Passatore proporrà tutte le sere e domenica e lunedì anche a pranzo i piatti della tradizione romagnola.
La festa si svolgerà anche in caso di maltempo.
Per informazioni:www.romagnadeste.it