
Sono sei i cantanti che sfideranno venerdì 29 Aprile 2016 presso il Teatro di Medicina Sala del Suffragio nella grande finale del VeeFactor 2016.

Dopo due intense serate di selezione, sono 6 i cantanti che sono riusciti a conquistarsi un posto nella finale della seconda edizione del VeeFactor: Sara Portaro, Giovanni Capozio, Francesca Andalò, Ginevra Landini, AnnalauraTinuper e Arianna Pasini.
Il contest che premia non solo il talento artistico ma anche la presenza scenica vedrà questi sei talenti sfidarsi tra loro nella serata finale di Venerdì 29 Aprile 2016 presso il Teatro di Medicina – Sala del Suffragio.
La giuriaavrà ancora una volta l’arduo compito di decidere chi meriterà la vittoria e, per l’occasione, sarà composta da Paola Matarrese, soprano e docente di canto, Alberto Martuzzi, pianista, compositore e direttore corale, Francesco Calderoni, cantautore pop ravennate, Maria Martinelli, fondatrice di StartCinema, e Raffaele Montanari, discografico della PMS Studio. In palio per il vincitore l’ambito premio finale: la realizzazione di un videoclip prodotto dalla società di produzione StartCinema di Ravenna e di un inedito con parole e musica fornito dalla PMS Studio, etichetta indipendente di Alfonsine.
Ospiti della serata gli artisti della PMS Studio, grandi voci emergenti come Ruggero Ricci, Nya e Francesco Calderoni che scandiranno con la loro musica il tempo del concorso e si esibiranno come special guests tra i concorrenti in gara.
La serata sarà anche l’occasione per il lancio ufficiale del videoclip, realizzato da StartCinema di Ravenna, del pezzo musicale First Tale del gruppo ElCuento de la Chica y la Tequila, vincitore della prima edizione del VeeFactor 2015.
Il clip sarà visibile da sabato 30 Aprile sul sito www.startcinema.it e su facebook nelle nostre pagine StartCinema (https://www.facebook.com/StartCinemaRavenna/) e VeeFactor (https://www.facebook.com/veefactor/).
“StartCinema realizza un video clip dall’immaginario struggente e passionale per il sound del brano First Tale, della band ElCuentode la Chica y la Tequila che si conferma tra le band più originali e atipiche del nostro territorio. Nelle immagini emerge un femminile tradito e romantico, interpretato magistralmente dalle nostre protagoniste, Elisa Zanzi e Alice Casadio che con i loro sguardi e i loro volti ci conducono nel mondo dei sentimenti traditi, a volte sospesi nel ricordo di un incontro. A fare da contrappunto innocente a questo racconto è il cammeo conclusivo del volto angelico di Elisa Monti che ci riporta a una realtà affettiva e solare che è l’altra faccia della medaglia dei nostri cuori.”
Nella società dell’apparenza, l’immagine è un potente mezzo di comunicazione che serve a veicolare emozioni, sentimenti e talento. Non basta, allora, avere una bella voce e saper cantare ma è necessario anche saper trasmettere il proprio valore attraverso la presenza scenica e l’estetica artistica.
Solo così si può arrivare totalmente al pubblico ed emozionare chi ci ascolta…e vincere il VeeFactor 2016!
L’evento è completamente gratuito e ad accesso libero.
Per info: