Due podi nazionali per Caterina Angeli della Tennistavolo ‘ACLI LUGO.

Riceviamo da Paolo Caroli e pubblichiamo

Caterina Angeli

Ai campionati italiani giovanili in corso a Terni la “baby” Caterina Angeli sale ben due volte sul podio: terza nel singolare categoria “Giovanissime” e terza nel doppio Giovanissime con la Massari del Cortemaggiore. 

Giorgia Scurtu

L’ACLI LUGO ha ben figurato in questi campionati con i suoi 3 giovani di spicco (Caterina Angeli, Giorgia Scurtu e Luca Tosatti) che hanno ottenuto anche 2 brillanti quinti posti : Angeli/Torroni(Alfieri FC) nel doppio misto giovanissimi, Scurtu/Monaco(Alfieri FC) nel doppio misto Ragazzi. 

Nel doppio femminile Angeli/Massari, superano Tognali/De Sanctis 3-0, Ferciug/Mozzi 3-2, si fermano in semifinale battute da Salliu/Arlia 3-0, che in finale perdono 3-0 da Zanetta/De Costanzo. 

La gara più attesa è stata il singolare Giovanissime, con Caterina Angeli(2) che vince imbattuta il girone(Vescio 3-0,Sulis 3-0,Palmisano 3-0, Colella 3-0). 

Nel tabellone finale , testa di serie n.2 batte Fergiug 3-0 e Rad 3-0. Bellissima e palpitante la semifinale con la mantovana Arlia(3), va avanti di due set, subisce il recupero dell’avversaria e si va sul 2-2; nel quinto set è sempre avanti con l’Arlia incollata che pareggia con due battute insidiose e vince 11/9. L’Arlia fa poi tremare la Rensi(1) che vince 3-2 agli spareggi. 

Guardare gli incontri in streaming è stato spettacolare per livello di gioco e per il grande equilibrio in campo; Caterina Angeli ha sfiorato la finale perdendo dall’Arlia,sulla quale è in vantaggio negli scontri diretti, ma ai nazionali succede anche questo. 

Nel singolare femminile “Ragazze” Giorgia Scurtu, posso scrivere la Giorgia (17) dei miracoli,aveva poche possibilità contro l’Allegri n.6 e doveva puntare tutto sulla Congiu n.11. 

Batte in apertura a fatica la Soriga 3-2, a sorpresa prende a pallate la Allegri 3-1, batte Cerritelli 3-0, perde dalla Congiu 3-2 ma passa come seconda per la classifica avulsa. 

Entra nelle prime sedici e perde subito dalla Ricupito(8) 3-0, ma può essere soddisfatta per ciò cha ha fatto. E’ stata per lei una grande prestazione. 

Luca Tosatti(69) pur preparato a dovere, nel singolare “Allievi” incappa in un girone proibitivo, batte Sarchi 3-1, sfiora la vittoria con Marrone (30) ma perde 3-2 13-11, supera Papini 3-0, perde da Raccanello (9) 3-0. 

Non supera il girone ma vanta un credito con la fortuna , la ruota prima o poi dovrà girare a suo favore. 

Molta attesa è la gara a squadre categoria “Ragazze” con la coppia Giorgia Scurtu e Caterina Angeli, quest’ultima gioca nella categoria superiore; il tecnico Catalin Picu artefice della crescita delle sue ragazzine è comunque fiducioso in qualche buon risultato perché nel doppio, nella passata edizione vinsero il titolo, sono molto affiatate e competitive.

Paolo Caroli


Ultime Notizie

Rubriche