Ultimo appuntamento con La Soffitta in Piazza domenica 1 maggio a Villanova di Bagnacavallo.
L’evento, organizzato dal Comune di Bagnacavallo in collaborazione con l’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri, ospiterà oltre 300 espositori con oggetti di antiquariato, modernariato, usato, sgombra cantine e robivecchi, cui si affiancherà un angolo riservato a prodotti biologici, naturali ed enogastronomici, creazioni artistiche, arti manuali e laboratori di vecchie botteghe artigiane.
Come sempre sarà possibile visitare l’Ecomuseo delle Erbe Palustri e vedere all’opera gli artigiani del “Cantiere aperto” nel laboratorio dimostrativo di lavorazione e intreccio delle erbe di valle e del salice.
Presso la “Sala Azzurra” del Palazzone, in piazza Lieto Pezzi, sarà allestita l’esposizione di piante grasse e succulente “Verdi spinose”, a cura di A.I.A.S. sezione Emilia Romagna.
Per il pranzo l’Ustareia di sdëz, all’interno dell’Ecomuseo, proporrà come sempre un menu tipico romagnolo con ottimi primi piatti, secondi a base di carne e golosi dolci della nonna accompagnati da vini locali. Non mancheranno, in giro per il paese, altri punti ristoro aperti per l’occasione.
Il mercatino La Soffitta in Piazza ritornerà il secondo fine settimana di settembre, in occasione della 32a Sagra delle Erbe Palustri che si terrà dal 9 al 12 settembre 2016.
La manifestazione e le mostre sono ad ingresso gratuito.
Per l’occasione, l’ingresso all’Ecomuseo è ad offerta libera.
Per informazioni:Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri, tel. 0545.47122 / 47951, erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it – erbepalustri.associazione@gmail.com