Equilibri in bilico

A Conselice con le poesie in dialetto di Renzo Rossi

Il ciclo degli aperitivi letterari “eQuiLibri in bilico” alla biblioteca comunale “Giovanna Righini Ricci di Conselice, in via Garibaldi 12, si conclude domani, sabato 30 aprile, alle 16.45 con le poesie in dialetto conselicese di Renzo Rossi.

Le opere di Rossi sono pubblicate dall’editore locale Publi&Stampa nell’antologia La vulandra, espressione delle origini dell’autore che sarà presente all’incontro. Rossi, giornalista pubblicista, collabora tuttora con le pagine ravennati de “Il Resto del Carlino” ed è stato fondatore del semestrale “E’ bafiôn”, una pubblicazione nata per mantenere vivo lo spirito comunitario e l’amore per le radici paesane.

Le poesie di Renzo Rossi “non solo ci restituiscono la Romagna e le sue atmosfere, ma assumono il carattere di una lunga metafora che punta alle coscienze anziché alle cose, alle anime anziché ai loro poveri involucri”, commenta Nerino Rossi nella presentazione dell’opera Cióf d’Spazarèn (Lugo, Walberti Editore, 2004).

L’incontro, introdotto dall’assessora alla cultura Elena Liverani, si concluderà con un aperitivo offerto da Pro loco di Conselice.

Gli aperitivi letterati sono realizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Conselice, in collaborazione con Pro Loco Conselice.


Per ulteriori informazioni, contattare la Biblioteca comunale al numero 0545 986930, email righiniricci@sbn.provincia.ra.it.

Ultime Notizie

Rubriche