![]() |
Pievesistina. La gru, lavori in corso |
Domani mercoledì 4 maggio alle 20.30 nella sala polivalente del centro civico di Voltana (1° piano della casa del popolo, in via Fiumazzo 647), ci sarà un’assemblea pubblica per affrontare la tematica dell’organizzazione ospedaliera e dei servizi sanitari sul territorio.
Interverranno Marisa Bianchin, direttrice del distretto sanitario di Lugo e Mirco Bagnari, consigliere regionale componente della Commissione Sanità; le conclusioni saranno affidate al sindaco Davide Ranalli.
L’iniziativa è promossa dalla Consulta di Voltana, per dare un’occasione a tutti i cittadini di approfondire e discutere di un tema di vitale importanza con esperti del settore.
E intanto è in corso anche un dibattito sulla Città metropolitana Romagnola (con un unico grande ospedale?).
“Nel 2016 dopo le amministrative nessuna amministrazione locale può permettersi di non guardare oltre i propri confini, a partire da Ravenna”, dicono quelli della lista civica vicina al PD, “Insieme per cambiare Ravenna”.
E ancora: “Quando i Romagnoli si sono messi insieme, hanno sempre fatto bene, dalla gestione dell’acqua, alla sanità, ai trasporti pubblici”.
E a noi romandioli di periferia quando ce li porteranno questi temi i dirigenti del Pd locale?