Al Goldoni di Bagnacavallo


Fondata nel 1946 da un gruppo di appassionati diretti da Guido Fiorentini, dopo aver recitato in molti teatri nel 1950 La Rumagnôla fu selezionata per rappresentare l’Emilia-Romagna alla rassegna di teatro dialettale che si tenne al Piccolo di Milano. Dal 1961 responsabile della compagnia è Arturo Parmiani, figlio d’arte (il padre, Mario, è stato il capostipite di una famiglia di cultori del teatro amatoriale).
«Con questi due appuntamenti vogliamo festeggiare i nostri primi settant’anni di attività con il pubblico, gli amici, gli attori, gli autori, gli appassionati e con tutti coloro che amano il dialetto in tutte le forme espressive e culturali – commentano gli organizzatori. – Per questo motivo proponiamo due serate celebrative in cui rappresenteremo due commedie brillanti del nostro repertorio.
Sabato 7 maggio andrà in scena Una fiôla da maridé di Stefano Palmucci e domenica 8 maggio L’eredité de zei Egisto di Antonella Zucchini. Entrambi gli spettacoli sono per la regia di Arturo Parmiani.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune.
Non è prevista prevendita, ma ingresso a offerta libera con assegnazione dei posti dalle 20 per ogni serata.
Informazioni:
www.larumagnola.com
info@larumagnola.com
Facebook CDT La Rumagnola