
Il gruppo – che conta quindici consiglieri – sarà guidato da Marta Garuffi, designata in sostituzione di Giacomo Baldini che ha rinunciato all’incarico in quanto eletto alla presidenza del consiglio dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna.
Marta Garuffi, 35 anni, impiegata e imprenditrice, attualmente è anche vicesegretaria del PD lughese.
“Sono consapevole della grande responsabilità che mi è stata affidata – ha dichiarato Marta Garuffi – quello del Partito Democratico è il gruppo di maggioranza, spetta quindi a noi il compito di delineare gli indirizzi politici dell’attività del Comune, in coerenza con il programma che gli elettori hanno approvato. Mi impegnerò al massimo fin da subito per onorare la fiducia che i miei colleghi hanno riposto in me. Guiderò un gruppo giovane, coeso e motivato; assieme all’Amministrazione che sosteniamo siamo impegnati in un’ambiziosa opera di governo della città: continueremo a lavorare per costruire la Lugo che immaginiamo e che i lughesi meritano”.
Il Segretario del PD di Lugo, Maurizio Montanari ha affermato: “Marta è stata designata con un ampio consenso del gruppo consiliare e sono sicuro che il suo rigore ed il suo impegno, suoi tratti distintivi, le consentiranno di esprimersi al meglio nel nuovo ruolo”.
Segreteria PD Lugo