Pedalata in bicicletta fuori città con studenti, insegnanti e genitori

Si parte Domenica 8 maggio alle ore 15.30 dalla Scuola Media in Largo Patuelli
Torna a Russi Bimbimbici e l’edizione 2016, giunta al suo 17° anno, è molto più di un evento in grado di coinvolgere molte migliaia di bambini e genitori. Bimbimbici è infatti un’articolata campagna di promozione di stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale.
La campagna Bimbimbici 2016 ruota attorno a quattro momenti:
– la Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” (svoltasi per il 21 marzo 2016): un’occasione per costruire la mappa dei bicibus e dei piedibus del nostro Paese;
– la produzione di un libretto, a cura di Alessandro Tursi, che sia un vademecum sulla realizzazione di un piedibus e di un bicibus;
– un inno ufficiale che a breve potrete condividere con i vostri bambini;
– un Concorso rivolto alle scuole dell’infanzia e scuole primarie.
L’appuntamento è per domenica 8 maggio 2016 alle ore 15.30 alla Scuola Media in Largo Patuelli per pedalare insieme. Le iscrizioni saranno aperte dalle 14.30 presso la Scuola Media. Arrivo alle 16.30 circa al Palazzetto dello Sport dove i bambini troveranno giochi e una bella merenda, per un pomeriggio di divertimento in compagnia degli educatori del Centro Paradiso.
Questa tradizionale pedalata, che da anni coinvolge i cittadini russiani, è promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e dalla Consulta delle Ragazze e dei Ragazzi, e organizzata dal Comune di Russi in collaborazione con associazioni del mondo sportivo e del volontariato locale.