La Città dei Bambini

A Bagnacavallo


Sono cinque le giornate attraverso le quali si svilupperà quest’anno il percorso di Città dei bambini: l’8, il 21, il 27 e il 29 maggio a Bagnacavallo e il 13 maggio a Villanova.





Il primo appuntamento del percorso, Domenica 8, sarà con una tappa di Artebebè 2016, festival di teatro per la prima infanzia organizzato per il nono anno da Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro con il tema L’infanzia rubata. Alle 17 Palazzo Vecchio ospiterà lo spettacolo Cucù, risultato di una sperimentazione artistica con un gruppo di genitori di bambini da 0 5 anni. In scena ci saranno due giovani attrici, Francesca Bellini e Aurora Candelli.

Venerdì 13 maggio Villanova di Bagnacavallo proporrà nel parco pubblico della frazione la Giornata del diritto al verde e ai giochi all’aria aperta, una grande festa dedicata alle scuole di Villanova e Glorie. Ci saranno laboratori creativi, scambio di libri e giochi, pulizia di aree verdi, la merenda de’ scartòz e altro ancora.

Sabato 21 maggio si tornerà a Bagnacavallo con una piadinata al Giardino dei Semplici e una gimkana al Parco Togliatti e in serata a Palazzo Vecchio il film Il bambino che scoprì il mondo di Alê Abreu. Sempre sabato 21 tornerà al Podere Pantaleone l’iniziativa Un albero e un bambino, in programma dalle 15.

Venerdì 27 maggio ci sarà la Città dei bambini in piazza. Dal mattino nel centro di Bagnacavallo la grande festa per tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria sarà dedicata a Immaginaria, storie di città, di sogni e di fantastiche realtà. Per i bambini dell’asilo nido, sarà proposto sempre in mattinata un laboratorio creativo presso il chiostro delle Cappuccine.

Dopo i giochi, i laboratori, le attività e il divertimento della prima parte della giornata, Immaginaria avrà un’appendice in serata, con un picnic urbano e il Circo Inzir.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a martedì 31 maggio.

Domenica 29 maggio chiuderà il percorso di Città dei bambini 2016 un nuovo appuntamento con Artebebè a Palazzo Vecchio, sempre alle 17. Drammatico Vegetale porterà in scena il suo classico spettacolo Che sì che no, con Elvira Mascanzoni, Koro Izutegui e Piero Fenati.

Informazioni:         0545 280888
www.comune.bagnacavallo.ra.it
Informazioni e prenotazioni per gli spettacoli di Artebebè:
Servizi educativi dell’Unione: 0545 242365.

Ultime Notizie

Rubriche