Domani, sabato 7 maggio inaugura la mostra pittorica “Camere con vista”
Domani, sabato 7 maggio alle 18 all’hotel Ala d’oro di Lugo, in via Matteotti 56, ci sarà un pomeriggio di arte e poesia per il Caffè Letterario di Lugo con l’inaugurazione della mostra pittorica “Camere con vista” dell’artista marchigiano Leonardo Cemak, con il poeta di Cesenatico Stefano Simoncelli e il fotografo Daniele Ferroni.
Per l’occasione i tre presenteranno il loro volume di poesie e fotografie Il collezionista di vetri edito da Italic Pequod, libro dedicato alla terra di Romagna e ai luoghi della memoria contadina, la cui copertina è opera di Cemak.
Leonardo Cemak è nato a Senigallia da padre marchigiano e madre polacca di origine ucraina. Ha studiato all’Istituto di arte di Ancona e all’Accademia di belle arti di Bologna. Pittore, disegnatore, illustratore, vignettista, ha collaborato con molti giornali e riviste tra cui L’Unità, Rinascita, Esquire, Panorama, Epoca, Linus, Comix, L’Europeo. È stato per dieci anni collaboratore del Satyricon di Repubblica. Ha illustrato libri per diverse case editrici.
Alla serata sarà presente anche l’assessora alla Cultura Anna Giulia Gallegati. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.