La ricorrenza celebra la nascita dell’Unione Europea e i suoi valori fondamentali

Lunedì 9 maggio piazza della Libertà tornerà a ospitare, per il secondo anno, I love Europa, iniziativa promossa da un gruppo di associazioni bagnacavallesi con il patrocinio del Comune in occasione della Festa d’Europa.

La ricorrenza celebra la nascita dell’Unione Europea e i suoi valori fondamentali: solidarietà, parità di diritti e di opportunità, scambio e confronto tra culture diverse.
In piazza della Libertà sarà festeggiato in particolare l’incontro di giovani cittadini europei: i ragazzi di Bagnacavallo e quelli di Neresheim, presenti in città in occasione dello scambio culturale fra le due città gemelle accompagnati dai loro insegnanti e dal presidente del Comitato di Gemellaggio Gerard Lang.
Parteciperà l’assessore a Relazioni internazionali e Gemellaggi Enrico Sama.
Si inizierà alle 19 con letture in lingua, mentre dalle 19.30 sarà aperto lo stand gastronomico con alcune specialità europee (lasagne al forno, quiche alle verdure, panino con salsiccia, patate fritte, panino con würstel di Neresheim, dolci d’Europa).
Alle 20 partirà la caccia al tesoro europea e alle 20.30 si alterneranno sul palco giovani band musicali: Fire Proof, Luca Bellosi, Silky Pleasure.
L’associazione Comunicando gestirà un punto di informazione europeo con gadget e materiale informativo sull’Unione Europea.
L’iniziativa è curata dalle associazioni Amici di Neresheim, Suburbia, Pro Loco, Tutti per la scuola, Comunicando e L’incontro Villa Prati.
Per informazioni:
0545 280888
Facebook: I love Europa