Un bel palcoscenico nazionale e internazionale sul quale non potevano mancare alcune importanti aziende romandiole.
Le due aziende, forti dell’esperienza della rete d’imprese Romagna Coop Food di cui fanno parte, si presenteranno in sinergia a Parma: Borgobuono sarà presente con salumi e prosciutti, tagli di carne fresca, insaccati freschi, prodotti pronti da cuocere, mentre Deco Industrie proporrà piadina IGP e light, focacce, panini e altri prodotti da forno. Una sorta di “filiera corta” per uno dei simboli mondiali della Romagna gastronomica, e non solo: piadina e salumi!
Anche lo stand (Padiglione 6, stand f004) ricorda il classico “chiosco” della piadina che si può incontrare percorrendo le strade romagnole.
Ad animare lo stand di Borgobuono e Deco Industrie ci sarà Francesco Fichera, il noto chef rock giramondo prestato alla televisione, nel 2012 sulla Rai con “La Prova del Cuoco”, poi su Mediaset con “Street Food Heroes”. Fichera si cimenterà in 6 cooking show con protagonisti tutti i principali prodotti delle due aziende.
Borgobuono S.r.l., società controllata da Terremerse e partecipata dal Gruppo Montorsi, avvalendosi di una struttura (a Voltana di Lugo) altamente specializzata nella lavorazione e stagionatura di carni suine, produce e commercializza carni fresche porzionate, pronti da cuocere, insaccati freschi, stagionati e prosciutti, per la vendita all’ingrosso e al dettaglio. La struttura lavora per i principali clienti della Distribuzione Moderna a marchio proprio e private label e sta sviluppando nuovi business sul mercato internazionale. http://borgobuono.it/
DECO Industrie è una delle più importanti industrie in Italia nel settore dei prodotti da forno, leader nella produzione di prodotti per marchi privati. Con più di 50 differenti referenze, Deco Industrie è in grado di soddisfare un’ampia richiesta di prodotti, che va dai biscotti ai sostituti del pane. Fra i suoi principali partner annovera le maggiori catene distributive italiane, discount e alcune delle più importanti aziende nel mondo. http://www.decoindustrie.it/
Il Cibus 2016 sarà per Natura Nuova e Ciabs, insieme al Padiglione 3 – Stand D062, l’occasione ideale per presentare alcune importanti novità di prodotto, tutte rigorosamente biologiche e dal gusto italiano, ai tanti operatori e al folto pubblico atteso anche in questa edizione del Salone.
Novità di prodotto che i visitatori potranno anche assaggiare sotto forma di “finger food”, per quanto riguarda la gastronomia vegetale firmata Ciabs, all’interno dello stand nel quale sarà allestito “l’angolo dello chef”. Perché è importante parlare di cibo, ma è altrettanto importante (se non di più) anche degustarlo!
In particolare si potranno assaggiare, tra gli altri: i medaglioni di quinoa e fagioli azuki (in anteprima assoluta per il Cibus), il tempeh ottenuto dalla fermentazione controllata dei fagioli di soia gialla, lo Spalmatofu (una preparazione spalmabile a base di tofu), l’affettato vegetale Affetto. Tutti alimenti adatti anche per rispondere alle nuove esigenze alimentari, più povere di proteine animali come le diete vegetariane e vegane, e soprattutto sempre più attente alle esigenze salutistiche delle persone.
Sul fronte delle polpe di frutta, Natura Nuova presenta invece la nuova linea di prodotti in uscita sul mercato con il marchio FruttaSuper. Super in quanto la frutta “tradizionale” frullata, biologica, senza conservanti e zuccheri aggiunti, incontra i benefici dei “super-frutti” (acai, quinoa, maca e melograno) e crea un prodotto assolutamente unico sul mercato. La nuova linea, dal pack innovativo e dal formato tascabile, è inoltre adatta al consumo on the go.
Per Agenzia Pagina, ufficio stampa Natura Nuova e Ciabs:
Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com