La città dei bambini a Bagnacavallo

Artebebè 2016


Prende il via domani, Domenica 8 maggio alle 17 con uno spettacolo teatrale nella sala di Palazzo Vecchio, a Bagnacavallo, il ricco programma dell’edizione 2016 della Città dei bambini.
Il primo appuntamento del percorso sarà con una tappa di Artebebè 2016, festival di teatro per la prima infanzia organizzato per il nono anno da Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro con il tema L’infanzia rubata. 


Ad andare in scena sarà lo spettacolo Cucù del centro di produzione teatrale La Piccionaia, risultato di una sperimentazione artistica con un gruppo di genitori di bambini da 0 a 5 anni. Con il racconto dei giochi quotidiani con i loro figli, i genitori hanno infatti regalato idee ed emozioni per la costruzione delle azioni realizzate, in una relazione di scambio e condivisione di esperienze. In scena ci saranno due giovani attrici, Francesca Bellini e Aurora Candelli.

Prenotazione dei posti un’ora prima dello spettacolo: 344 3897683.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5.

La Città dei bambini proseguirà poi venerdì 13 maggio a Villanova di Bagnacavallo.

Informazioni e programma completo:
0545 280888
www.comune.bagnacavallo.ra.it

La Città dei bambini è il coronamento di un percorso svolto durante tutto l’anno e curato da: Comune di Bagnacavallo, istituzioni scolastiche e Servizi educativi e coordinamento pedagogico dell’Unione dei Comuni assieme alle associazioni Cercare la luna, Doremi, Civiltà delle Erbe Palustri, Acrylico, Comunicando e Amici dell’Abbondanza.

Ultime Notizie

Rubriche