
Atersir ha la rappresentanza in tutte le province e tale organismo locale è composto da tuttì i Comuni. E’ a quel livello che si decide il PEF ( acronimo di Piano Economico Finanziario ) predisposto da Hera , tenuto conto di eventuali modifiche che spetta ai Comuni avanzare.
Infatti tutti i territori delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Parma, ReggioEmilia, Piacenza, relativamente ai costi per il servizio rifiuti, hanno preso quale punto di partenza i costi effettivamente sostenuti nel 2014 rendicontati ,effettuandone l’adeguamento in funzione dell’andamento inflattivo storico, dell’inflazione programmata e delle modifiche dell’anno 2015( esempio variazione numero abitanti, servizi diversi, quantità di rifiuti a smaltimento). Per il Comune di Lugo è stato fatto tutto ciò ?
Resta un solo dato certo : l’aumento del 16% nel quadriennio 2013-2016 delle tariffe per cittadini e imprese!
Per il movimento civico Per La Buona Politica al primo posto ci sono i problemi ed i bisogni dei cittadini lughesi i quali vanno resi correttamente informati e partecipi sulle tematiche che li riguardano.
Per altri invece prevale l’interesse di parte e la convenienza .
Il movimento Per la Buona Politica continuerà con costanza a seguire le vicende politiche lughesi e assicura ai cittadini l’impegno civico a servizio della comunità.
Silvano VERLICCHI Capo Gruppo Consigliare Per la Buona Politica