A Mario Dalbagno

L’onorificenza pontificia di Cavaliere dell’ordine di san Silvestro 

Il Santo Padre, papa Francesco ha concesso l’onorificenza pontificia di Cavaliere dell’ordine di san Silvrestro papa al sig. Mario Dalbagno in segno di apprezzamento e riconoscenza per il servizio prestato alla Chiesa e alla società.

Mario Dalbagno, nato a Lugo il 31 marzo 1937, ha 78 anni e da oltre 22 anni svolge quotidianamente e gratuitamente l’ufficio di economo della Casa della Carità di Lugo ente diocesano che ospita persone anziane e diversamente abili non abbienti.


 È un punto fermo, quotidiano, per gli ospiti della Casa, per i quali si adopera con abnegazione. 


Al sorgere del Comitato Lugo – Sao Bernardo il sig. Dalbagno si occupa, come volontario, dell’amministrazione di questa onlus che opera in campo missionario, sostenendo le attività missionarie della diocesi di Imola. 

È tra i soci fondatori del Consultorio familiare cattolico. 

È sposato con Paola Giovanni dal 15 settembre 1963. Famiglia pia e religiosa, frequentano la Parrocchia di san Francesco di Paola e fanno parte del gruppo famiglie della parrocchia. 

Da 18 anni è anche l’economo della sua Parrocchia.

L’onorificenza ha suscitato l’approvazione da parte dei tanti lughesi e diocesani che ne stimano l’operato.

Il diploma dell’onorificenza sarà consegnato al sig. Dalbagno dal Vescovo Mons. Tommaso Ghirelli al termine della santa messa sabato 14 maggio alle ore 18 in occasione delle solennità del patrono di Lugo sant’Ilaro presso la chiesa dei padri Carmelitani. 



Le più vive felicitazioni
Arrigo

Ultime Notizie

Rubriche