A Sant’Agata
Domani, sabato 14 maggio Sant’Agata si trasformerà nella “Città dei bambini”, per un pomeriggio di giochi e iniziative dedicate ai più piccoli.
Alle 15 ci sarà il ritrovo sotto la torre civica dell’Orologio, per dare inizio a una caccia al tesoro che condurrà i partecipanti a scoprire il paesaggio e le aree verdi di Sant’Agata. Al termine, seguirà lo spettacolo a cura di Funscience – la scienza divertente, che racconterà le avventure di un gruppo di scienziati pazzi naufragato su un’isola sperduta in mezzo all’oceano.
La caccia al tesoro è aperta a bambini e ragazzi di tutte le età e la partecipazione è gratuita; ogni squadra sarà coordinata da un adulto. Per partecipare è richiesta l’iscrizione (indicando l’età, al fine di comporre le squadre) inviando una email a sgaravatoe@comune.santagatasulsanterno.ra.it, oppure chiamando il 340 7126404.
L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo. La Città dei bambini è organizzata dal Comune di Sant’Agata sul Santerno in collaborazione con l’associazione Compagni della scuola e Funscience.