
Ci sono nuove proposte nei cosmetici presentati dalla Bottega del commercio equo solidale “ Chicco di senapa”.
Sono prodotti della linea Bio Natyr, tutti con certificazione Bio, con ingredienti equosolidali importati secondo i principi adottati da Altromercato riguardanti equità nel prezzo, continuità nei rapporti, rispetto della dignità e dei diritti dei produttori, e prodotti da “Gala cosmetici” (FC).
Fra i tanti si può scegliere, per esempio, il bagno doccia e l’olio gel della linea al Maracuja che, grazie anche all’olio di sesamo e all’aloe, idratano e illuminano la pelle.
O lo scrub e il bagnocrema al cacao, con burro di karité, miele e camomilla, che lasciano la pelle nutrita e levigata.
E poi olio di mandorla, di argan, di cocco, insomma un tuffo nella natura più dolce e profumata.
E un sostegno concreto ai produttori equosolidali
L’utile delle vendite dei prodotti del commercio equo e solidale vanno a sostegno del Progetto di Solidarietà Lugo-Sao Bernardo (Brasile).