Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 15 maggio una troupe di La7 ha fatto visita alla città di Lugo.

La giornalista Serena Biondini è stata accolta dal sindaco Davide Ranalli, con un tour iniziato al Teatro Rossini, eccellenza architettonica della città e simbolo della volontà dell’Amministrazione comunale di valorizzare la cultura.
La troupe ha poi potuto assistere agli allestimenti della Contesa estense sotto al Pavaglione, nonché alle iniziative per la festa del Comitato di via Baracca.
“Anche questo fine settimana Lugo si è dimostrata una città viva e partecipe – ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli – e questo è stato riconosciuto anche da un occhio esterno, in questo caso quello di La7.
L’interesse che i media nazionali stanno avendo per la nostra realtà è prova del fatto che stiamo perseguendo un modello di sviluppo che guarda avanti e che può essere modello anche per altre realtà.
Siamo orgogliosi di quello che stiamo costruendo, e il merito ovviamente è condiviso tra tutti gli attori del nostro tessuto sociale: dall’Amministrazione comunale alle associazioni culturali, sportive e di volontariato, fino alle realtà economiche e alle autorità civili e religiose. Come una grande orchestra, questa città sa muoversi in maniera coordinata e armoniosa”.