Festival Vegan a Ravenna

Riceviamo e pubblichiamo



Il Festival Vegan Ravenna #VEGANINTLAMURAIA 2016 è a ingresso gratuito e si svolgerà Sabato 9 e Domenica 10 Luglio 2016 presso Lido di Dante, Ravenna, nelle strade cittadine, entrambi i giorni dalle ore 17 fino a notte inoltrata.


Il Festival è alla sua Terza Edizione ed ha origine dalla collaborazione fra libere e liberi abitanti di Ravenna e la neonata Associazione Culturale Succede di Tutto la cui presidente è Tania Noanda Moroni.

La prima Edizione nacque grazie a RAVENNA2019, come uno dei tre progetti vincitori di AGORA’.

Il nome del Festival “Vegan in Tla Muraia” è liberamente ed ironicamente tratto dalla famosa scritta anonima “SVEGNA IN TLA MURAIA” che da anni campeggia a Ravenna, messa come monito in una curva molto pericolosa della Darsena in città.

Il Festival vuole essere, come quella scritta, una indicazione inusuale ma necessaria, che rende immediatamente consapevoli di se stessi e della velocità a cui si sta andando e vuole anche rivendicare, attraverso questo titolo, la stretta appartenenza del Festival alle ed agli abitanti della città.

#Veganintlamuraia è un Festival basato principalmente sull’ALIMENTAZIONE ed è pensato anche per chi non è vegetarian o vegan è curios*: vogliamo sfatare il mito che i vegani mangino solo erba 🙂

Oltre allo street food (dalla gastronomia romagnola rivisitata, alla piadina, alle olive all’ascolana, arrosticini, gelato, crepes e molto altro, ovviamente VEGAN), ci saranno anche molti negozi in cui fare la spesa, anche di abbigliamento, oggettistica ecc 🙂

#Veganintlamuraia inoltre promuove la filosofia vegan Antispecista, attraverso le Associazioni Animaliste e per i Diritti Umani che trovate nella Via delle Associazioni.

Lido di Dante, immersa in un’oasi naturale, è certamente la location ideale per questa manifestazione.

L’evento si suddivide in diverse Aree: Area Mercato e Food, Area Yoga (anche di mattina), Laboratori di Cucina Vegan, Area Bimb* anche con lab sull’alimentazione, momenti di Orto Sinergico, Via delle Associazioni e Area Spettacoli e Conferenze, dove ospiteremo diversi momenti di riflessione sull’Alimentazione Vegan, anche in età pediatrica, sull’Antispecismo e le nuove forme di coltivazione, sulla situazioni dei mari con Sea Sheperd e molto altro. Ci sarà anche musica con gli Hair Long. L’agenda completa è su www.festivalveganravenna.it oppure sulla pagina facebook ufficiale.


Info al 333 6117894.

Tania Noanda Moroni
Ass. Succede di Tutto

Ultime Notizie

Rubriche