Secondo appuntamento con i Mercoledì Sotto le Stelle

Questa sera a Lugo dalle 20.30




Oggi, mercoledì 6 luglio dalle 20.30 a mezzanotte le piazze e le strade del centro cittadino torneranno ad animarci con bancarelle, spettacoli, mostre, musica, giochi e iniziative enogastronomiche.




Le logge del Pavaglione ospiteranno la sfilata di moda “Sposi sotto le stelle”, oltre ai mercatini creativi, dell’artigianato e del riuso e tante altre curiosità. In piazza Baracca ci sarà il Gym Show, la ginnastica e le sue stelle”, a cura della scuola Ginnastica Artistica Lugo. In piazza Martiri esposizione di moto a cura del motoclub “Francesco Baracca”, in collaborazione con Trioschi Moto, Moto Europa e Moto 2000. Il largo Relencini esposizione di vetture a cura di East Coast Touring Club. In largo Baruzzi performance “I modi di dire”, a cura di Team Theatre.

Corso Matteotti sarà ancora “La via dei sapori”, con vini e prodotti tipici, menù di piatti caldi, street food e cene a buffet, tra musica e “pittori dal vivo”. In particolare, ci sarà il mercatino medievale a cura dell’associazione Schola Hominum Burgi. In largo della Repubblica gli scacchi con il Circolo scacchistico lughese.

Il tratto pedonale di via Baracca si trasforma in “Artisticamente” con esposizioni, laboratori e dimostrazioni artigianali, mentre il tratto rimanente sarà la “Strada dei bambini e dei ragazzi”, e all’incrocio con viale Orsini sarà proposta musica dal vivo. Vintage e creativi si troveranno in corso Garibaldi, e non mancherà ovviamente lo sport, concentrato in piazza Trisi, e la musica e la danza in piazza Cavour.

Gli avventori potranno anche dedicarsi a esplorazioni culturali, grazie alle aperture del Carmine (dove è allestita la mostra di pipe in terracotta “La caratena di Stecchetti”) e del Chiostro del Monte, con le esposizioni di Daniel Tuzzato “Storie di tessuti e magie” (fino al 14 luglio) e di Fabiana Guerrini “Ritagli di viaggio” (17-29 luglio). Aperture straordinarie anche per il Teatro Rossini nelle serate del 13 e 27 luglio e del Museo Francesco Baracca, che sarà visitabile nei Mercoledì sotto le stelle dalle 20.30 alle 23.

I Mercoledì sotto le stelle proseguiranno il 13, il 20 e il 27 luglio. Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio di promozione Urbana, telefono 0545 38378, la Pro Loco al 324 5885511, oppure AnimaLugo allo 0545 34898. I Mercoledì sotto le stelle sono organizzati dal Comune di Lugo in collaborazione conPro Loco, il Consorzio AnimaLugo e le associazioni di categoria Cna, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio-Ascom, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della bassa Romagna.

Per consentire lo svolgimento dei Mercoledì sotto le stelle, nelle cinque serate saranno invigore alcune modifiche alla viabilità. Dalle 18.30 alle 2 del giorno successivo divieto di sosta con rimozione coatta in largo Relencini, corso Matteotti (dal civico 52/1 a piazza Baracca), via Baracca (ambo i lati), corso Garibaldi (ambo i lati, dalle vie Sassoli/Biancoli a piazza Trisi), via Codazzi, piazza Trisi, piazza Cavour (ambo i lati), via Tellarini (da via Poveromini a via Ricci Curbastro).; dalle 19 alle 2 del giorno successivo divieto di circolazione in largo Relencini, corso Matteotti (da via Giordano Bruno a piazza Baracca), piazza Baracca, via Baracca, corso Garibaldi (dalle vie Sassoli/Biancoli a piazza Trisi), via Codazzi, piazza Trisi, piazza Cavour, via Tellarini (da via Poveromini a via Ricci Curbastro); in via Giordano Bruno senso unico di marcia, con direzione da corso Matteotti a via Ricci Curbastro; in via F.lli Cortesi divieto di circolazione, eccetto residenti (segnaletica posizionata all’intersezione di via F.lli Cortesi con viale Manzoni e via Poveromini); in via Compagnoni divieto di accesso nel tratto tra via Emaldi e corso Garibaldi(eccetto residenti): in uscita, immettersi su via Emaldi.

Ultime Notizie

Rubriche