Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Proseguono le proiezioni quotidiane al cineparco delle Cappuccine per la rassegna Bagnacavallo al cinema



Oggi, mercoledì 13 luglio è in programma Pericle il nero di Stefano Mordini. Il regista, autore di film apprezzati da pubblico e critica come Provincia meccanica e Acciaio, si cimenta con il noir mettendo su schermo il libro di Giuseppe Ferrandino e affidando il ruolo di Pericle a un credibile Riccardo Scamarcio.



Il Pericle di Mordini non esercita la democrazia ma l’oppressione, mortificando le sue vittime in nome di un principio barbaro e di un boss che gestisce le pizzerie di Bruxelles.

Lo stato contro Fritz Bauer sarà proiettato domani, giovedì 14 luglio. Il giovane regista tedesco Lars Kraume porta sul grande schermo la storia procuratore generale Bauer, ebreo, che per dare la caccia all’ex tenente colonnello delle SS Adolf Eichmann va contro lo Stato tedesco, fermamente determinato a censurare il suo terribile passato, e nel farlo viene accusato di alto tradimento.

Il cinema italiano sarà protagonista venerdì 15 luglio con Fiore di Claudio Giovannesi, storia della giovane e fragile Dafne che vive alla giornata e anche in riformatorio afferma la sua indole ribelle.

Sabato 16 luglio sarà la volta di Remember di Atom Egoyan, dove il ricordo è quello di un sopravvissuto alla Shoah che soffre di demenza senile e vorrebbe vendicare il suo passato dando la caccia ai suoi aguzzini.

Il ponte delle spie di Steven Spielberg concluderà, domenica 17 luglio, la settimana cinematografica bagnacavallese. Il thriller del regista americano porterà lo spettatore in piena guerra fredda a seguire le vicende di Rudolf Abel, pittore di ritratti e di paesaggi, arrestato con l’accusa di essere una spia sovietica e difeso dall’avvocato James B. Donovan. Il film sarà replicato lunedì 18 luglio.

La rassegna, giunta alla trentaduesima edizione, è organizzata dal cinecircolo Fuoriquadro per il Comune presso il cineparco delle Cappuccine e proseguirà fino al 31 agosto.

L’inizio delle proiezioni è fissato per le 21.30 e saranno distribuiti cuscini all’ingresso dell’arena.

Restano invariati i prezzi dei biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 18 e soci libreria Alfabeta). È inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento per dieci serate a 40 euro.

Il parco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.

Per informazioni:
329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it

Ultime Notizie

Rubriche