Voltana: Monia Angeli per il terzo appuntamento con i concerti in Villa

Domani venerdì 15 luglio alle 21 



Terzo appuntamento a Voltana con la rassegna musicale “Concerti in villa”, nella cornice del complesso di villa Cacciaguerra Ortolani e Scuderie, in piazza Unità 13. 


Monia Angeli presenta “Con mille lire al mese, a New Orleans”, viaggio tra parole e musica, a raccontare la leggendaria storia dello swing, dall’America all’Italia; concerto per voce, pianoforte, batteria e contrabbasso.

Chiude la rassegna il 29 luglio, sempre alle 21, il Trio Movie, che proporrà musiche di grandi compositori cinematografici quali Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani; sul palco Carmen Falconi (pianoforte), Giulia Costa (violoncello) e Pamela Falconi (flauto).

I concerti sono a offerta libera. Al termine di ogni serata sono previste degustazioni di prodotti del territorio. Durante la serata sarà inoltre possibile visitare villa Ortolani, interamente restaurata e pienamente fruibile: dalle sale espositive permanenti al secondo piano, inaugurate a marzo, alla mostra di Aldo Burattoni che, in tono con l’evento, l’autore ha denominato “Concertarte”. 


La mostra sarà allestita al primo piano di villa Ortolani e sarà visitabile fino al 29 luglio, in occasione delle serate musicali o previo appuntamento. Saranno inoltre visitabili le scuderie e il museo della villa padronale in esse ospitato.

La rassegna è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, in collaborazione con il centro sociale Ca’ vecchia, la Fondazione Cassa di risparmio e Banca del Monte di Lugoe l’associazione culturale Beatrice. La direzione artistica è di Michele Fenati.

I concerti si svolgeranno anche in caso di maltempo. 


Per ulteriori informazioni e per appuntamenti, contattare la Delegazione comunale di Voltana al numero 0545 72885.

Ultime Notizie

Rubriche