Concorso fotografico sul mondo delle api e del miele

Le migliori foto saranno pubblicate su Instagram

L’Osservatorio Nazionale Miele organizza il primo concorso fotografico “Ape, Mieli: biodiversità con gusto”.

L’intento è quello di promuovere e diffondere la cultura delle api, del miele come alimento naturale e valorizzare la figura del pastore d’api che con il nomadismo degli alveari assicura la biodiversità e la ricchezza di gusti in un patrimonio unico al mondo.

La cornice è quella della “Fiera Nazionale del miele, dell’agricoltura e dell’enogastronomia”, in programma a Castel San Pietro dal 16 al 18 settembre. 

Il concorso è aperto gratuitamente a tutti, senza limiti d’età. Per partecipare occorre presentare fino a un massimo di 5 fotografie ciascuno riguardanti i territori, la cultura, le tradizioni e le innovazioni concernenti il mondo dell’apicoltura, del miele e delle api. Le opere presentate saranno sottoposte al giudizio di una giuria di esperti che sceglierà le 5 migliori. In palio cesti di prodotti tipici e mieli per un valore dai 60 ai 150 euro. 

La premiazione è fissata per sabato 17 settembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica che sarà allestita nei locali del palazzo storico dell’ex Pretura di Castel San Pietro in via Matteotti 79. 

Ogni partecipante vedrà esposta in sala almeno una delle sue opere, per questo è possibile inviare stampe su carte fotografiche in un formato a piacere dall’A3 all’A4, oltre che in formato digitale. 

Per maggiori informazioni, regolamento e premi, consultare il sito www.informamiele.it.

Ultime Notizie

Rubriche