La Traviata di Giuseppe Verdi risuona in Piazza della Resistenza

Appuntamento stasera con l’orchestra Città di Ravenna e il coro La musica lirica USA



Stasera, martedì 19 luglio alle 21 nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” in piazza della Resistenza ad Alfonsine, ci saranno Parigi, Violetta e Alfredo con il loro amore in una storia scintillante e tragica, retrò e attuale: la storia della Signora delle camelie, divenuta con Verdi la straordinaria Traviata che tutti conoscono.



L’amatissima opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave è andata in scena la prima volta nel 1853 al teatro La Fenice di Venezia. 


Ad Alfonsine sarà narrata dai musicisti dell’orchestra Città di Ravenna e interpretata da giovani artisti del coro La musica lirica USA, provenienti da tutte le Americhe, impegnati nello studio del bel canto e nell’affinazione della lingua italiana presso l’Accademia Voci nel Montefeltro, diretta dal maestro Ubaldo Fabbri.Dirige l’opera Joseph Rescigno, mentre la regia è di Brygida Bziukiewicz-Kulig.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al cineteatro Gulliver, sempre in piazza della Resistenza. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Alfonsinein collaborazione con Montefeltro Festival, con il sostegno di Hera Spa.

L’Appuntamento è stato inserito nella rassegna “Pensiero, narrazione e voce”, il cui programma completo è disponibile sul sito www.comune.alfonsine.ra.it.

Ultime Notizie

Rubriche