Vivi la Bella Estate

Riceviamo e pubblichiamo


Continua la collaborazione dell’Associazione Culturale Happywood con l’associazione Vivi Conselice per la realizzazione di «Vivi la Bella Estate», i giovedì sera di Conselice che animano le strade con musica dal vivo, spettacoli e mercatini.

Nella serata di giovedì 21 luglio sono previsti due punti spettacoli curati dalla nostra associazione: la piazza principale, piazza Foresti, si trasformerà in una vera e propria balera a cielo aperto in una serata sarà dedicata al recupero filologico del liscio romagnolo, arricchito da arrangiamenti originali, presentato dalla formazione acustica “Enrico Pelliconi e gli Avanzi di Balera” e la partecipazione del gruppo di ballo “Giorgio e le magiche fruste”; in piazzetta Guareschi doppio appuntamento con lo spettacolo teatrale-musicale “La storia di Jack” con Reina Saracino e Mirko Melone e la Radio Station a cura di Radio Sonora, con lo show “Squisitamente – severo ma giusto”.

IL PROGRAMMA:

21 luglio, ore 21, piazzetta Guareschi

· «La Storia di Jack» Lettura/ Spettacolo
Liberamente tratta da «Onehand Jack» di Stefano Benni

Reina Saracino – Voce e Corpo
Mirco Melone – Basso e Contrabbasso

Una storia narrata, cantata, agita, al ritmo di jazz. In un’atmosfera da whiskey, sigari, gangster. La storia di un ragazzo che lotta nonostante tutto e che realizza il suo sogno: diventare il più grande musicista di tutti i tempi.

· «Squisitamente – severo ma giusto»

«Radio Station», in collaborazione con Radio Sonora

Un programma per palati fini e uomini dalla solida morale aristocratica. Parleremo di tutton e ne parleremo con la scanzonata approssimazione che ci contraddistingue. Le risate sono gratis, i pianti però dovete portarveli da casa.

21 luglio, ore 21, piazza Foresti

· La Balera in Piazza!

Enrico Pelliconi e Gli Avanzi di Balera

Il quintetto è formato da musicisti di diversa estrazione che hanno un passato in comune: l’ esperienza nelle orchestre da ballo del nostro folklore. Il repertorio parte dal liscio emiliano romagnolo per proseguire con temi celebri provenienti da tutto il mondo e si arricchisce di brani originali, il tutto presentato con una formazione acustica, rigorosamente dal vivo, con arrangiamenti originali e spazio per l’improvvisazione; in poche parole: liscio da concerto.

Con: Enrico Pelliconi alla fisarmonica e arrangiamenti
Matteo Vignoli alla batteria
Luca Bonucci al pianoforte e tastiere
Antonio Stragapede alla chitarra acustica e mandolino
Danile Corraro ai sassofoni
con la partecipazione di “Giorgio e le magiche fruste di Romagna” con esibizioni, dimostrazioni e lezioni di ballo liscio.

Il prossimo appuntamento:

28 luglio, in piazza Foresti

Concerto dell’ensemble degli insegnanti della Scuola di Musica Happywood

in collaborazione con l’Associazione Culturale Happywood

con

Valentina Monti – voce
Dagmar Benghi – chitarra
Claudio Giovannini – tastiere
Francesco Passerini – basso
Marco Cannelli – batteria

L’Associazione Culturale Happywood è nata a Conselice nel 2011 con l’intento di promuovere la cultura, l’arte e l’amore per la musica sul territorio conselicese. Negli anni ha collaborato con l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Foresti di Conselice per realizzare dopo-scuola, campi estivi, laboratori e corsi di vario tipo, contribuendo a valorizzare le potenzialità artistiche dei conselicesi. Dal 2014 gestisce la scuola di musica comunale Giovanni Salvo Bartolini proponendo corsi di strumento (canto, chitarra, pianoforte, basso, tromba, trombone, flauto, violino, batteria…), di propedeutica musicale e di musica d’insieme. Quest’anno l’associazione conta circa 100 soci.

Per informazioni:
347 3715901, Dagmar Benghi – Associazione Happywood Conselice

Ultime Notizie

Rubriche