Il regista Pietro Marcello presenta il suo Bella e perduta

Stasera al cineparco di Bagnacavallo



Il regista Pietro Marcello sarà Oggi, giovedì 21 luglio al cineparco delle Cappuccine di Bagnacavallo per presentare il suo film Bella e perduta, che verrà proiettato alle 21.30.




Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna Accadde Domani, che durante la programmazione di Bagnacavallo al cinema propone ogni anno incontri con gli autori ed è realizzata in collaborazione con la Fice Emilia-Romagna.


Regista casertano di 40 anni, Marcello, autore di documentari pluripremiati, in Bella e perduta sceglie una vicenda particolare – la sorte di un bufalo destinato, in quanto maschio, al macello – per raccontare con un linguaggio poetico il divario sempre più drammatico che separa l’Italia dagli italiani.


In settimana la rassegna bagnacavallese prevede poi venerdì 22 luglio Ti guardo di Lorenzo Vigas, sabato 23 Les souvenirs di Jean-Paul Rouve e domenica 24 luglio Il caso Spotlight di Thomas McCarthy, film che sarà replicato lunedì 25 luglio.


La rassegna Bagnacavallo al cinema, giunta alla trentaduesima edizione, è organizzata dal cinecircolo Fuoriquadro per il Comune presso il cineparco delle Cappuccine e proseguirà fino al 31 agosto.


L’inizio delle proiezioni è fissato per le 21.30 e saranno distribuiti cuscini all’ingresso dell’arena.


Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 18 e soci libreria Alfabeta). È possibile sottoscrivere un abbonamento per dieci serate a 40 euro.


Il parco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.


Per informazioni:
329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it

Ultime Notizie

Rubriche