Apre lo skate Park di via Colombo di Lugo

Prossimamente l’inaugurazione, L’opera è stata realizzata grazie all’impegno di due sponsor



Sono terminati i lavori per la realizzazione di un nuovo skate park nel parco comunale di via Colombo a Lugo: la pista sarà aperta al pubblico a partire da domani, sabato 23 luglio.



La data dell’inaugurazione dell’opera è ancora da definire.

La pista, realizzata su idea progettuale del Geom. Marco Morigi, è stata costruita in conglomerato cementizio armato lisciato ed elementi metallici. I lavori, ultimati da alcuni giorni, sono stati diretti dall’Ufficio Tecnico Comunale. La struttura è dotata di tutti gli elementi tipici di una pista da skate. L’opera si sviluppa su dislivelli dai 20 ai 70 cm rispetto al piano di campagna, ha una larghezza minima di 3 m e uno sviluppo esterno di circa 110 m.

Il costo per la sua realizzazione ammonta a 53mila euro (Iva compresa), finanziati grazie al sostegno di due sponsor, Mc Donald’s e Vam Surf. I lavori sono stati egregiamente eseguiti dalla Società Adriatica di Vitali & Petrucci Srl di Fano (PU).

“Come già ribadito, è nostro auspicio che questo nuovo impianto sia solo l’inizio per migliorare il parco che lo ospita e la zona adiacente – ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Speriamo che l’esempio degli sponsor che hanno permesso la realizzazione dello skate park possa essere seguito da altre aziende del territorio, per fare diventare la struttura sempre più accogliente e punto di riferimento per tanti giovani”.

Ultime Notizie

Rubriche