Un carabiniere libero dal servizio recupera la refurtiva di un furto in una abitazione

A Lugo



Un Carabiniere dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Lugo mentre si trovava, libero dal servizio, presso la stazione ferroviaria, riesce dopo un lungo inseguimento a piedi, a recuperare la refurtiva da tre malviventi che avevano appena portato a termine un furto in un’abitazione li vicino.


Il fatto è accaduto in tarda serata quando il Carabiniere, dopo aver finito il normale turno di servizio, si trovava da solo presso la stazione ferroviaria di Lugo, ad un certo punto vede in lontananza tre persone correre e sente urlare “AL LADRO AL LADRO….”. 


Immediatamente si mette all’inseguimento dei malviventi e allerta la centrale operativa della Compagnia di Lugo. I tre, seppur avessero un buon vantaggio, dopo una lunga corsa si sono trovati costretti ad abbandonare la refurtiva per poi dividersi e continuare la fuga. 


Nel frattempo le pattuglie giunte in soccorso hanno continuato le ricerche e acquisito elementi utili al prosieguo delle indagini. La refurtiva è stata recuperata e portata in Caserma dove già la mattinata seguente in parte è stata riconsegnata agli aventi diritto mentre per i restanti oggetti sono in corso gli accertamenti per individuare i legittimi proprietari.

Ultime Notizie

Rubriche