Sapere e gusto alle terme di Brisighella

All’estero ma ci piace



Continua con successo la terza rassegna “SAPERE E GUSTO ALLE TERME DI BRISIGHELLA”dopo la conoscenza di Dino Campana svolta dallo scrittore-giornalista Enrico Gurioli e come nel 1536 (480 anni fa) fu trascritto dall’arabo al latino un trattato di magia astrologica con il prof. Andrea Vitali è nato l’impegno di approfondire la situazione storica (cattolico-ortodossia cristiana)perché a Brisighella (paese de cardinali).



​La rassegna continua giovedì 28 luglio alle ore 21 con una serata dedicata allo scrittore brisighellese “VINCENZO MALAVOLTI” autore di quattordici romanzi. Malavolti sarà intervistato dal giornalista brisighellese Francesco Donati per approfondire e conoscere laproduzione letteraria di Malavolti, in particolare del suo ultimo libro “L’ora della lepre” e, il precedente “Un padre in esilio” con attimi brisighellesi, in un dialogo aperto al pubblico.

​Vincenzo Malavolti nato a Brisighella vive a Faenza è laureato in Economia e Commercio, manager commerciale nel settore dei beni di largo consumo, fra il 2003 e il 2005 pubblicatoquattordici romanzi, mostrando un’incredibile capacità nell’imbastire storie che spaziano su terreni diversi, ma con predilezione alla tematica storica. 


Autodefinitosi “narratore di storie” per via della sua semplicità espositiva capace di avvicinare ogni tipo di lettore, fa del ritmo la sua regola e della scorrevolezza il suo stile, riuscendo a… “proiettare” le immagini delle sue pagine. in particolare con il romanzo storico “Un padre in esilio” e spunti da Brisighella “ la biografia di un intellettuale polacco tra guerra e totalitarismi comunisti, con lo stile dello scrittore Ken Follet.

​Una serata interessante per conoscere e approfondire Vincent W Mallory, nome d’arte, da non perdere.

L’ingresso è libero con ampio parcheggio, prima e durante l’evento sarà possibile gustare unaperitivo, una pizza o cenare al CLOROFILLA cell. 342 924 4567, senza nessun obbligo, importante la prenotazione.

Ultime Notizie

Rubriche