Successo a Pinarella per Arcipelago Artigiano

All’estero ma ci piace



Successo per l’evento “Arcipelago Artigiano”, organizzato dalla CNA negli stabilimenti balneari di Pinarella sabato scorso.

Nonostante il tempo non proprio clemente, le esibizioni dei buskers, le degustazioni dei prodotti artigianali del territorio accompagnate dalla musica hanno deliziato i numerosi turisti presenti e sono state apprezzate da adulti e bambini.

Un segnale importante di come si possa fare intrattenimento per i turisti con eventi di qualità, facendo rete fra imprese del territorio, cercando di diversificare, qualificare e rendere sempre più unica la proposta del nostro territorio.

Il progetto “StarBene in Romagna” della CNA di Ravenna è già stato costruito per rispondere alla logica della nuova Legge Regionale sul turismo, cioè la promozione integrata del territorio.

Ma gli eventi per l’estate proseguono nei prossimi giorni nei singoli stabilimenti balneari: domani, mercoledì 27 luglio sarà la volta del Bagno Gildo sul lungomare di Cervia e del Bagno Marilena a Milano Marittima dove dalle 16.30 ci saranno animazioni e laboratori per bambini e spettacoli di giocoleria. 


Sempre il 27 luglio, ma alle 20.30, presso il Bagno Pino Beach di Milano Marittima si svolgeranno i laboratori di ceramica al tornio e tela stampata romagnola a cura di Gino Geminiani e Egidio Miserocchi, mentre sabato 30 luglio presso il bagno CerviAmare sul lungomare di Cervia degustazione di salumi romagnoli a cura di Fabrizio Fusè.

Proposte di qualità, legate all’autenticità del territorio e del lavoro artigiano, che si vogliono integrare con lo spirito delle aperture serali. Obiettivo: favorire un maggiore collegamento fra tutti gli aspetti della città che rappresentano un valore per la nostra capacità turistica.

Ultime Notizie

Rubriche