A Castel Bolognese Sere d'estate, semplicemente 2016

All’estero ma ci piace



Ultime serate della settima edizione della rassegna Sere d’estate, semplicemente promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Castel Bolognese; otto serate gratuite e di qualità nel mese di luglio, quattro musicali e quattro dedicate ai bambini con diverse novità a partire dai luoghi di rappresentazione: tre interessanti residenze private quali palazzo Ginnasi, palazzo Zauli Naldi, l’area della Rocca e il suggestivo Mulino Scodellino; varie proposte anche per i bambini: dopo il magico spettacolo a palazzo Zauli Naldi di Bubble Circus, si concludono al parco Ravaioli gli appuntamenti particolarmente dedicati ai più piccoli e alle famiglie.

È stato presentato al parco Ravaioli l’Associazione Amici della Terra con il Mercatino della frutta; il Mercatino dei ragazzi a cura della Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”, alle ore 20.30 Truccabimbi e palloncini a cura dell’Associazione Genitori Castel Bolognese e Urban Academy Castel Bolognese con un mini spettacolo interattivo.

Sere d’estate, semplicemente 2016 si chiude oggi, mercoledì 27 luglio, nel cortile della Rocca alle ore 21.00, con Franz Campi e Barbara Giorgi in Hai mai provato a resistere? Concerto-recital di e con Franz Campi e Barbara Giorgi con Ernesto Geldes Illino (batteria), Camilla Missio (contrabbasso), Davide Falconi (pianoforte).

Si propone un repertorio di canzoni divertenti, sketch e monologhi. Il riassunto ironico di tanti anni condivisi sul palco da due protagonisti dello spettacolo bolognese. Una selezione di canzoni rese celebri dai duetti di maggior successo della musica pop italiana come Al Bano e Romina, Minnie Minoprio e Fred Bongusto, Mina e Alberto Lupo, Celentano e Claudia Mori, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Qualche “classico” divertente del repertorio della più ironica canzone d’autore (Gaber, Jannacci, Cochi e Renato) e poi… poi si fa da mangiare apparecchiando brani che raccontano del cibo come Viva la pappa col pomodoro, Spaghetti a Detroit, Cacao Meravigliao, Angelina, Mambo italiano.

www.franzcampi.it
Parco Ravaioli, via Ghinotta n. 50
La Rocca, piazzale Roma n. 40
Castel Bolognese

Si ringraziano sentitamente per il sostegno economico i nostri fondamentali sponsor: Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, Gruppo Hera, Con.Ami, Gemos(Faenza), Curti (Castel Bolognese), Pro Loco Castel Bolognese, Bottega del pianoforte(Castel Bolognese); per la collaborazione e la disponibilità gli amministratori avv. Alessandro Drei per palazzo Ginnasi, Davide Zagonara per palazzo Zauli Naldi, geom. Loris Fabbri per l’area della Rocca e infine gli Amici del Mulino Scodellino.

per informazioni: Servizio cultura e biblioteca, Biblioteca comunale “Luigi Dal Pane”, piazzale Poggi n. 6 – Castel Bolognese (Ra) / tel. 0546.655849 – 655827- 655828 www.comune.castelbolognese.ra.it

Ultime Notizie

Rubriche