Il comune di Massa Lombarda è il secondo in provincia per la raccolta differenziata

La soddisfazione del Sindaco Bassi




Risultati superiori rispetto alla media regionale. Bassi: “I traguardi sono ancora più ambiziosi”


La Regione Emilia-Romagna ha diffuso i risultati di raccolta differenziata conseguiti nel 2015 dai singoli Comuni della regione.

Il Comune di Massa Lombarda, con il 62,8% di raccolta differenziata, si pone al secondo posto tra i Comuni della provincia di Ravenna, con il 5,7% in più rispetto alla media provinciale e con il 2,1% in più rispetto a quella regionale.

Il sindaco Daniele Bassi esprime soddisfazione per il risultato raggiunto, ma allo stesso tempo ricorda “quanto ci sia ancora da fare, per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi”.

“Tale miglioramento sarà realizzabile grazie all’indispensabile attenzione che ciascuno di noi deve prestare, per evitare abbandoni indiscriminati e non differenziati di rifiuti che debbono invece essere conferiti negli appositi punti di raccolta – rimarca il primo cittadino -. 


L’Amministrazione comunale mira a consolidare e a rendere ancora più efficace ed efficiente il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, con l’obiettivo di raggiungere livelli qualitativi equantitativi di raccolta differenziata ancora più elevati e soddisfacenti, grazie anche esoprattutto alla fattiva collaborazione dei nostri concittadini”.

Ultime Notizie

Rubriche