Iniziati i lavori di ristrutturazione dei soffitti della scuola elementare Foresti

A Conselice



L’intervento sarà concluso in tempo utile per l’inizio del nuovo anno scolastico


Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza di tutti i soffitti della scuola primaria “Felice Foresti” di Conselice. L’intervento ha lo scopo di contrastare possibili fenomeni di “sfondellamento”, e anticipa parte dei lavori in programma per il prossimo biennio. 


L’intervento, il cui costo ammonta a 100mila euro, sarà concluso entro il mese di agosto, in tempo utile per non arrecare intralci all’inizio dell’anno scolastico 2016-2017.

“Assicurare il prima possibile agli alunni e agli operatori della scuola ambienti sicuri è una nostra priorità – ha dichiarato il vice sindaco Roberto Zamboni, delegato ai Lavori pubblici -, per questo motivo abbiamo assegnato i lavori con il criterio della somma urgenza”.

Nel 2017 saranno avviati parallelamente due cantieri: il primo, che durerà circa un anno, porterà all’ampliamento della scuola, con la realizzazione di una mensa e di una palestra; il secondo cantiere sarà invece concentrato nei mesi di chiusura estiva e permetterà l’adeguamento della struttura alle norme antisismiche. 


Negli anni successivi saranno invece effettuati lavori di efficientamento energetico e riqualificazione estetica.

Ultime Notizie

Rubriche