Star bene in Romagna, un progetto voluto fortemente della CNA

Gli artigiani e le animazioni tradizionali incontrano i turisti dei lidi ravennati e Cervesi





“Artigiani in spiaggia” – la bella e fortunata rassegna promossa dalla CNA, che da tre anni anima i lidi cervesi e ravennati – propone il meglio della qualità artigiana del nostro territorio: artigiani che sono veri e propri artisti (ceramiche al tornio, mosaico, tele stampate, decorazione, ecc) e produttori alimentari che hanno investito sulla ricchezza eno-gastronomica del territorio romagnolo (miele, confetture, salumi, pasticceria, olio, birra artigianale, vino, ecc.).

Di seguito gli eventi in programma per questo fine settimana.

Nei lidi ravennati, domenica 31 luglio al Bagno Merida di Punta Marina degustazione di pasticceria artigianale siciliana dalle 16.30 mentre al Bagno Alhoa di Marina Romea, dalle ore 18, si potranno gustare prodotti artigiani a Km 0 dell’Appennino Faentino.

Il laboratorio di mosaico di Silvana Costa sarà presente mercoledì 3 agosto, alle ore 10, al Bagno Tiziano di Punta Marina.

A Cervia ritrovo domani, sabato 30 luglio, dalle ore 18 al Bagno CerviAmare con degustazioni di salumi romagnoli a cura di Fabrizio Fusè.

La spiaggia e i lidi, quindi, come risorsa importante da usare di più e meglio per la nostra economia turistica, puntando a iniziative uniche e di qualità.

Tutti gli eventi si inseriscono nel progetto “Star bene in Romagna” voluto fortemente dalla CNA di Ravenna insieme all’Università di Bologna, Dipartimento Scienze della qualità della vita, un viaggio nel territorio romagnolo per parlare di benessere e sani comportamenti, per scoprire il lavoro dell’artigianato più pregiato, per gustare la bontà dei prodotti del nostro territorio.

Ultime Notizie

Rubriche