Ancora sui disagi di Passogatto

Il Presidente della Consulta, interviene nuovamente sull’argomento



Caro Ciro:
Mi corre l’obbligo intervenire nuovamente in merito al tuo commento del 30 luglio u.s., “Vi invito tutti a fare un giro in bicicletta in Via Aia del Vescovo e Via Zanibona per rendervi conto di persona in che stato sono”.


Consentimi di affermare che ho trovato queste tue parole addirittura maggiormente superficiali delle precedenti.

Diverse volte ho/abbiamo percorso in bicicletta e in auto le strade da te indicate, rendendoci effettivamente conto del loro stato abbastanza ammalorato.

Non solo a questo comunque ci siamo limitati. Come ben sai, la “nostra Circoscrizione”, vede la presenza di diverse altre vie Comunali. Tutte quante le abbiamo percorse.

In particolar modo, ci siamo soffermati sul primo tratto di 600-700 metri della Via Buonacquisto a dx di Frascata, località che, come ben sai, appartiene anch’essa alla “nostra Circoscrizione”.

Dovendo segnalare all’Amministrazione Comunale le massime e irrinunciabili urgenze riguardanti la riasfaltatura delle vie della “nostra Circoscrizione” (trovo quasi superfluo spiegartene le motivazioni), convintamene e all’unanimità, il “nostro Consiglio” non ha avuto alcun dubbio: per il 2016, la priorità andava riconosciuta a Via Buonacquisto dx.

Ci conforta il fatto che numerose persone non residenti a Frascata, hanno trovato più che motivata tale nostra decisione.

Volendo usare un gergo sportivo, su questa vicenda “non esisteva proprio partita”, neppure nei confronti di Via Zanibona e Via Aia del Vescovo, oltre ad altre strade della “nostra Circoscrizione”.

Dai retta a me Ciro: se ne hai voglia e pazienza, ti invito a rileggerti i verbali della nostra Consulta.

Non sarebbe poi male, cercare di alzare lo sguardo e l’orizzonte oltre il ponte e il parapetto della località del Santuario della Beata Vergine.

Naturalmente, al miglioramento non esiste limite. “Tutti” possiamo cercare di fare meglio e di più per la “nostra Circoscrizione “ e non solo.

Daniele Ferrieri
(Presidente Consulta Giovecca-Passogatto-Frascata)

Ultime Notizie

Rubriche