Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Grandi storie raccontate dal cinema internazionale saranno protagoniste del fine settimana di Bagnacavallo al cinema



Il conflitto che tra il 1991 e il 1995 insanguinò l’ex Jugoslavia è al centro di Sole alto del regista croato Dalibor Matanic, che sarà proiettato venerdì 5 agosto al cineparco delle Cappuccine.


Il film ha ottenuto il premio della giuria nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes del 2015.

La straordinaria vita del campione brasiliano Pelé è invece raccontata da Michael Zimbalist nel film dedicato a una delle figure della storia del calcio mondiale, in programma sabato 6 agosto.

Domenica 7 agosto dal Brasile ci si sposterà in Nord America per Revenant di Alejandro González Iñárritu. L’interpretazione dell’avventurosa vita del cacciatore di pelli Hugh Glass è valsa il primo premio Oscar al protagonista, Leonardo di Caprio. Il film sarà in replica lunedì 8 agosto.

La rassegna Bagnacavallo al cinema, giunta alla trentaduesima edizione, è organizzata dal cinecircolo Fuoriquadro per il Comune presso il cineparco delle Cappuccine e proseguirà fino al 31 agosto.

L’inizio delle proiezioni è fissato per le 21.30.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 18 e soci libreria Alfabeta). È possibile sottoscrivere un abbonamento per dieci serate a 40 euro.

Il parco delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.

Per informazioni:
329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it

Ultime Notizie

Rubriche