Stasera l'assemblea provinciale del Partito Democratico

Si decide su Eleonora Proni segretario



Michele de Pascale si dimette dall’incarico: l’assemblea deciderà se convocare un congresso o eleggere immediatamente il successore. L’attuale sindaca di Bagnacavallo in pole position.


Stasera venerdì 5 agosto, alle ore 20.30 presso la Sala Rossa del Pala de Andrè, è stata convocata l’assemblea provinciale del Partito Democratico a seguito delle dimissioni del segretario provinciale Michele de Pascale. L’assemblea dovrà decidere se convocare un congresso o se eleggere, nella stessa serata di venerdì, il nuovo segretario provinciale.

“Queste settimane – dichiara de Pascale – abbiamo condotto una consultazione negli organismi del partito, da cui emerge l’auspicio di un lavoro unitario in un momento complicato, sia per il PD che per tutto il paese. Come ho più volte dichiarato, nei tempi più brevi possibili, intendo lasciare la carica di segretario provinciale del Partito Democratico e mi auguro che già da venerdì sera ci possa essere un nuovo segretario provinciale”.

L’ipotesi più probabile è proprio che l’assemblea elegga direttamente il nuovo segretario: e secondo quanto emerso dalle consultazioni della platea di dirigenti e militanti del Pd, il nome prescelto sarebbe quello di Eleonora Proni, attuale sindaca di Bagnacavallo. In questo caso, gli incarichi di primo cittadino e segretario del Partito risulterebbero compatibili poichè il Comune di Bagnacavallo ha una popolazione inferiore ai 30mila abitanti.

Ultime Notizie

Rubriche